Al termine della disposizione MTM, verso le ore 12.00 circa, tutti i partner che hanno trasmesso un ordine per il giorno successivo ricevono un’e-mail con l’oggetto «Disposizione MTM chiusa» e il seguente testo:
«Gentili Signore ed Egregi Signori, con la presente siamo lieti di comunicarvi la chiusura della disposizione MTM per la data: xx.xx.xxxx.»
Se ricevete questa e-mail significa che la vostra ordinazione è stata evasa e, nei limiti del possibile, la disposizione avverrà nel rispetto delle richieste formulate. Il mittente potrà quindi visualizzare l’elenco mittenti (registrazioni, registrazioni preacquisite, uscita disposizione) nel TGIS. Il destinatario invece potrà visualizzare l’elenco destinatari (registrazioni, registrazioni preacquisite, entrata disposizione) e assegnare gli incarichi di trasporto di sua competenza.
Nel TGIS trovate le informazioni esatte sulla quantità pianificata e il luogo di consegna, procedendo nel modo seguente:
- selezionate la scheda «Registrazioni»;
- quindi la scheda «Registrazioni preacquisite»;
- e infine «Entrata disposizione».
Se la maschera «Entrata disposizione» non contiene alcun dato, ciò significa che il vostro ordine non è stato ancora evaso. In questo caso contattate tempestivamente l’ufficio disposizione MTM chiamando il numero +41 58 571 31 13.